=
Note: Conversion is based on the latest values and formulas.
Art. 2525 cc - Quote e azioni - Codice Civile - TrovaLegge Il valore nominale di ciascuna azione o quota non può essere inferiore a venticinque euro né per le azioni superiore a cinquecento euro. Ove la legge non preveda diversamente, nelle società …
Art. 2525 codice civile - Quote e azioni - Brocardi.it 12 Apr 2025 · Le modalità di versamento della quota di capitale sociale da parte del socio ammesso sono determinate dall'atto costitutivo della società, che stabilisce i requisiti per …
Art. 2525 - c.c. - Quote e azioni — Avvocato.it La deliberazione con cui l'assemblea di una società cooperativa a responsabilità limitata anziché disporre un aumento di capitale in senso proprio, con conseguente sottoscrizione facoltativa …
Art. 2525 Codice Civile. Quote ed azioni. - mondodiritto.it Ove la legge non preveda diversamente, nelle società cooperative nessun socio può avere una quota superiore a centomila euro, né tante azioni il cui valore nominale superi tale somma [c.c. …
Art. 2525 c.c. (Quote e azioni) - Diritto Pratico Art. 2525 c.c. (Quote e azioni) Il valore nominale di ciascuna azione o quota non può essere inferiore a venticinque euro nè per le azioni superiore a cinquecento euro.
Articolo 2525 del Codice civile - Doctrine 10 Apr 2025 · Provvedimento: […] “la qualità di socio di una cooperativa si acquista con la delibera di ammissione da parte degli amministratori (art. 2525 del c.c.), che ha natura di fatto …
Quote e azioni - Art. 2525 del Codice Civile | Notaio Facile Art. 2525 del Codice Civile Il valore nominale di ciascuna azione o quota non può essere inferiore a venticinque euro né ( (per le azioni)) superiore a cinquecento euro.
Articolo Art. 2525 c.c. Codice Civile - Testo Legge - Diritto e Codici Articolo 2525 Ammissione di nuovi soci. L’ammissione di un nuovo socio è fatta con deliberazione degli amministratori su domanda dell’interessato. La deliberazione di ammissione deve essere …
Art. 2525 codice civile: Quote e azioni - La Legge per Tutti Prima dell'entrata in vigore della l. 17 febbraio 1992 n. 207, l'art. 2525 c.c. era applicabile alle banche popolari e rimetteva la concessione e il diniego del gradimento ai nuovi soci alla …
Sezione III - Delle quote e delle azioni - Capo I - Codice Civile 12 Apr 2025 · Art. 2529 – Acquisto delle proprie quote o azioni Per procedere a tale operazione, che nelle cooperative ha finalità particolari, è stato previsto che il rapporto tra il patrimonio …