=
Note: Conversion is based on the latest values and formulas.
Cercando il bene altrui troveremo il nostro - La Mente è Meravigliosa 19 Jun 2017 · Quando puntiamo a fare del bene ai nostri simili, che sia attraverso un pensiero, un sentimento o un’azione, automaticamente apriamo le porte al benessere verso noi stessi. Per …
Ampliare la conoscenza per combattere l’indifferenza Solo prendendo coscienza delle emozioni altrui e impiegando il dialogo è possibile realizzare la propria volontà, combattendo l’indifferenza e le ingiustizie che affliggono l’umanità – dalla …
Esami di Stato: forse alcuni esaminatori dovrebbero interrogare … 12 hours ago · Gli esami di Stato sono terminati, con la mente più libera dal peso “morale” che tale impegno comporta come commissari interni, si ripercorre con più distacco il lavoro …
Kant e l’ascensore. E’ possibile un’etica della libertà? Cioè un … 20 Dec 2017 · Tenendo conto che, nella Critica della ragion pratica, Kant esprime questa relazione con il rapporto tra massime e imperativo categorico, esamina il caso dell’ascensore: …
Non giustificarti e non dare spiegazioni a chi non le merita 19 May 2025 · A qualcuno di noi è stato detto: “Perchè continui a vedere quella persona?” oppure: “Ti rendi conto di sbagliare? Perchè non provi a cambiare?”. Molte delle nostre decisioni …
Eṡautorare - Significato ed etimologia - Vocabolario - Treccani Nel rifl., esautorarsi, perdere autorità: agendo così, vi esautorate da voi stessi. Part. pass. eṡautorato, anche come agg., privato dell’autorità o del credito: un governo ormai esautorato; …
Cogito ergo sum o sono dunque penso? Il punto di vista della … 29 Aug 2022 · Se esisto necessariamente penso, o si spera che io lo faccia, soprattutto quando l’esistenza, si confronta e si deve occupare di questioni legate alla salute e alle scelte ad esse …
Pensare a se stessi, una scelta salutare - La Mente è Meravigliosa 18 Feb 2022 · Imparare a pensare a se stessi ci farà guadagnare in salute mentale e in felicità. Annullarsi nei bisogni altrui, invece, fa crollare la nostra autostima.
Prima di agire, pensate alle conseguenze - La Mente è Meravigliosa 10 Oct 2016 · Se siamo in grado di metterci nei panni dell’altra persona, di capire come si sentirebbe, sarà più difficile agire in modo impulsivo. Ci risparmieremo le sofferenze, i lamenti …
Pensare troppo fa male al cervello: perché e come smettere di farlo 30 Sep 2019 · Un ottimo modo per smettere di pensare troppo è allora quello di fare, di agire, di trovare qualcosa che riesce a distrarci e a convogliare la nostra attenzione.